
La Polizia Italiana ha arrestato a Milano i due sospetti criminali che, secondo le autorità norvegesi, sarebbero stati coinvolti nella sparatoria del 15 gennaio a Nationaltheatret, ad Oslo, in seguito alla quale una delle vittime è deceduta.
Si tratta di due persone di origini pachistane, Zain A. di 22 anni e Usaid F. di 20 (quest'ultimo con passaporto britannico), entrambi apparterrebbero alla cellula norvegese della Saturadah, una gang di motociclisti che, nel Nord Europa, è attiva nel traffico di droga, di armi e nelle estorsioni. Usaid F. è indagato anche per aver ferito con colpi di arma da fuoco due persone lo scorso dicembre.
I due, dopo aver aver attraversato Svezia, Danimarca e Germania via terra, sono stati segnalati a Milano in un albergo non lontano dalla Stazione Centrale, dove il sistema di allerta internazionale ha informato le forze dell'ordine già lo scorso 20 gennaio.
Zain e Usaid sono al momento in stato di fermo presso il carcere di San Vittore in attesa di essere deportati in Norvegia. Al momento non si conosce ancora quando le autorità scandinave arriveranno nel nostro paese a recuperare i due sospetti, per i quali si prospetta un processo ad Oslo.