top of page

Skam Italia fa tappa a Stoccolma


Gli appassionati della nota serie tv Skam potranno approfittare, giovedì pomeriggio, della presenza degli autori e di una delle attrici all'Istituto Italiano di Cultura a Stoccolma, in occasione dell'uscita della quinta stagione della versione Italiana.


Skam, che in lingua locale significa "Vergogna", è una serie norvegese di quattro stagioni, andata in onda su NRK a partire dal 2015 ed è incentrata sulle vite di quattro studenti liceali di Oslo. La serie è stata adattata in otto paesi e lingue diverse. La versione Italiana è curata da Ludovico Bessegato e Tiziano Russo, entrambi ospiti dell'Istituto assieme all'attrice Lea Gavino, che farà la sua comparsa in qualità di protagonista durante la quinta stagione.


A differenza delle prime quattro, ispirate alla serie norvegese, la quinta stagione Italiana è caratterizzata da una sceneggiatura originale.


Giovedì 1 Dicembre, il calendario prevede la proiezione degli episodi 1 e 5 della quinta stagione a partire dalle ore 18:00 e, a seguire, un incontro con Bessegato, Russo, Gavino e il docente di Linguistica Italiana presso l'Università di Stoccolma, professor Michele Colombo

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page