top of page

Senato, PD e Crisanti i più votati in Scandinavia


Al Senato, dove correvano meno liste in virtù della desistenza di Più Europa e Sinistra Italiana-Verdi, è il Partito Democratico l’assoluto vincitore nella regione Scandinava. I Dem superano quasi ovunque il 50% delle preferenze.


Sommando i voti delle tre forze del centro-sinistra, i dati non si discostano particolarmente da quelli della Camera, considerato che, a questo turno elettorale, al Senato potevano votare anche i giovani fra i 18 e 25 anni a differenza del passato.


Andrea Crisanti, che dovrebbe essere eletto Senatore nelle liste del PD secondo i dati attuali, è anche il vincitore della contesa in Scandinavia con oltre 600 preferenze, seguito dal concorrente della sua stessa lista Michele Schiavone e dal pentastellato Stefano Balbi. Il centrodestra è ampiamente staccato e si aggira attorno al 15% in tutti i paesi, con l’eccezione della Norvegia dove è stata decisiva la presenza di Alessandro Zehentner, legato professionalmente al paese e in grado di portare la lista unica al 23%.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page