top of page

Oslo Pix al via la settimana prossima


La prossima settimana, gli appassionati di cinema a Oslo e dintorni potranno seguire da vicino la sesta edizione di Oslo Pix, il festival cinematografico che si tiene annualmente nella capitale norvegese.


Il festival si contraddistingue per unire la visione di film celebri e prodotti dalle grandi major ad altri di nicchia o autoprodotti. Le proiezioni si terranno in diversi cinema ed altri luoghi di aggregazione nel popolare quartiere di Grünerløkka da lunedì 28 agosto a domenica 3 settembre.


Non mancheranno i film italiani: martedì (al Ringen), venerdì e sabato (entrambe al Vega) sarà possibile vedere Amanda, film di Carolina Cavalli girato e prodotto nel 2022. Protagonista è l’attrice venticinquenne Benedetta Porcaroli, apparsa già in “Perfetti Sconosciuti”, “Il Colibrì” e nella serie Netflix “Baby”.


Il 30 agosto, invece, saranno proiettate alla Dansens Hus le due versioni del film horror Suspiria: alle 17:30 andrà in scena l’edizione originale di Dario Argento, infine alle 20:00 quella più recente di Luca Guadagnino.


Fra gli altri film celebri, saranno visibili l’ultimo di Aki Kaurismaki “Fallen leaves”, Pink Flamingos di John Waters (1972) e il recente Jeanne du Barry della regista francese Maiwenn. Per bambini e famiglie, saranno in proiezione anche alcuni film animati e d’infanzia.


Per maggiori informazioni e per visualizzare il programma completo, potete visitare il sito ufficiale

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page