top of page

Mattarella in visita in Norvegia


Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella arriva oggi a Oslo per una visita ufficiale di due giorni in Norvegia assieme alla figlia Laura. Il capo di stato sarà oggi nella capitale, per poi trasferirsi domani a Trondheim dove visiterà l'università e il duomo di Nidaros.


Era previsto l'incontro con il Re Harald, ma il sovrano norvegese è stato ricoverato in ospedale a causa di un'infezione e sarà a riposo per l'intera settimana. Mattarella sarà quindi ricevuto dal principe ereditario Haakon e dalla Regina Sonja.


In mattinata è prevista la visita al Palazzo Reale durante la quale il Presidente riceverà anche gli esponenti della comunità italiana in Norvegia, successivamente si intratterrà a pranzo con il Primo Ministro Jonas Gahr Støre. Nel frattempo, Laura Mattarella sarà accompagnata dalla Regina Sonja al Museo Munch,


Nel pomeriggio, è prevista una visita del Presidente al Museo Nazionale, seguita da una traversata della baia di Oslo a bordo di un traghetto elettrico. Infine, si svolgerà la cena con la famiglia reale presso la residenza dei sovrani.


Venerdì mattina, la partenza per Trondheim durante la quale Mattarella sarà ospite del Dipartimento di Economia e Ricerca della locale università, prima di assistere ad un concerto presso il Duomo di Nidaros.

38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page