
La storia e la cultura siciliane saranno al centro di una serata organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura assieme ad Høyskole på Sicilien nei locali della rappresentanza italiana ad Hellerup, nella parte settentrionale di Copenhagen, in programa giovedì prossimo, 7 settembre, alle ore 18:30.
L’evento, che si terrà interamente in lingua danese, vedrà protagonisti diverse fra le guide e gli insegnanti che costituiscono la Høyskole.
Alle 18:30, dopo il saluto del direttore dell’Istituto, Raffaello Barbieri, interverrà la direttrice della scuola Tine Kragh (in foto), storica dell’arte che illustrerà le influenze culturali dell’isola. Dopo di lei, toccherà ad Ulla Meucci che parlerà della tradizione ceramica siciliana: lei stessa ceramista, organizzerà un corso di ceramica nel mese di ottobre.
La serata proseguirà con gli interventi dei teologi Martin Herbst, che condurrà la visita in Sicilia del mese di novembre dedicata agli aspetti più spirituali, e Camilla Eriksen, che racconterà la tradizione pentecostale trapanese.
Durante la pausa, sarà possibile acquistare vino e prodotti tipici siciliani.
Maggiori informazioni sull’evento saranno disponibili a questo link.