top of page

Il trio Maestrale all'Haapavesi Folk Festival


Foto: Tagblatt

Haapavesi è una cittadina a un’ora e mezza di auto a sud di Oulu ed è sede di un festival internazionale di musica folk, nel quale si esibirà la band italiana Maestrale con concerti previsti Venerdì 30 giugno e Sabato 1° luglio.


La band è composta da Filippo Gambetta, Sergio Caputo e Fabio Vernizzi ed è un trio acustico formato da piano-violino-fisarmonica proveniente dalla Liguria. Alcuni dei brani dell’ensemble possono essere ascoltati attraverso la pagina ufficiale di Filippo Gambetta a questo link.


Quella del 2023 è la 34esima edizione dell’Haapavesi Folk Festival e inizierà già domani sera: il trio Maestrale si esibirà per la prima volta Venerdì, alle ore 20:00, sul palco Päälava, mentre Sabato il loro concerto sarà alle 23 sul palco Sali.


Oltre a Maestrale, saranno in scena numerosi complessi finlandesi, i bulgari Oratnitza, gli ucraini Harmonia, l’artista portoghese Liana, le inglesi Anna Witheford e Lady Maisery, gli americani Horsenecks e, dal Nepal, il trio Kanta Dab Dab.


Informazioni sulla line-up, sui biglietti e sui servizi a disposizione sono visualizzabili sul sito ufficiale del festival.

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page