top of page

Domani i sorteggi, possibili incroci Italia-Scandinavia


L'Europa del calcio è in fibrillazione per i sorteggi delle competizioni Uefa programmate per domani, nel primo pomeriggio. Sono possibili incroci fra squadre Italiane e Scandinave.


Nessuna squadra del Nord Europa è rimasta in Champions League a causa dell'eliminazione nella fase a gironi del Copenhagen. Il quarto posto esclude i danesi anche dal ripescaggio in Europa League.


Proprio in EL c'è il primo incrocio auspicabile per i tifosi Italiani di Scandinavia: la Juventus ha, fra le sue sette potenziali avversarie, il Midtjylland. I bianconeri sono arrivati malamente terzi nel proprio girone di Champions e dovranno affrontare il turno eliminatorio per l'accesso agli ottavi. Il Midtjylland è arrivato secondo in un girone estremamente equilibrato con quattro squadre a 8 punti divise dalla differenza reti. Ai danesi è servito il 5-1 inflitto alla Lazio. In campo anche la Roma che, essendo arrivata seconda nel suo girone, affronterá una delle escluse dalla Champions (tolta la Juve perchè sono ancora bloccati gli incroci fra squadre dello stesso paese).


In Conference ci è finita la Lazio arrivando terza nel suo girone di Europa League, ma non potrá affrontare i norvegesi del Bodø Glimt, dato che hanno effettuato lo stesso percorso. La squadra artica, invece, potrebbe incrociare la Fiorentina che arriva alla fase ad eliminazione da seconda.


Se viola e biancocelesti dovessero passare il turno, agli ottavi è possibile l'incontro con il Djurgården, giá qualificato poichè arrivato primo nel suo gruppo.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page