top of page

Diljá all'Eurovision per l'Islanda


Con la conclusione del Songvakeppnin 2023, ovvero l’evento islandese di selezione per l’Eurovision in programma a maggio a Liverpool, è rimasta solo la Svezia a dover incoronare il vincitore o la vincitrice dell’evento nazionale. A Reykjavik, ieri sera, ha vinto la cantante Diljà.


La ventenne, originaria di Kopavogur, ha presentato la canzone “Power”, nel cui testo racconta l’intenzione di abbandonare qualcosa o qualcuno che non avrebbe più potere nella vita di lei, dopo averlo esercitato per un determinato periodo. Nella semifinale del concorso, la stessa canzone era stata proposta in islandese, ma la versione originale rimane quella in inglese, che sarà protagonista anche a Liverpool.


Tiepida l’accoglienza presso gli appassionati dell’Eurovision nelle discussioni online: le capacità vocali di Diljà non sono messe in discussione e, anzi, rappresentano il punto di forza della concorrente islandese all’Eurovision, ma il testo non è stato accolto con lo stesso entusiasmo.


Sempre ieri sera, a Örnsköldsvik, si è tenuta la semifinale del Melodifestivalen svedese, che ha garantito un posto in finale agli ultimi quattro concorrenti, oltre agli otto che già si erano qualificati per la prima fase. La finale è in programma sabato sera alla Friends Arena di Stoccolma.

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page