top of page

Dall'Ambasciata un ebook sulle start-up norvegesi


La Norvegia è terreno fertile per le start-up e non mancano le opportunità per farle emergere: nel 2019, nella sola Oslo, secondo il centro di ricerca Menon, se ne contavano oltre 2.000. Ieri, l’Ambasciata Italiana ad Oslo ha pubblicato un piccolo ebook contenente informazioni sull’ecosistema delle start-up nel paese.


La pubblicazione spiega come si è definita la posizione della Norvegia nel contesto Nordico delle start-up ed elenca quelle aziende di maggiore successo emerse durante l’ultimo decennio, tuttavia senza risparmiare critiche sugli aspetti dal maggior potenziale. Un altro elemento di grande utilità è la lista degli incubatori e acceleratori, ovvero quelle realtà in grado di sostenere finanziariamente e logisticamente le idee dalla loro concezione fino alla trasformazione in start-up.


Nella parte finale, è incluso un breve paragrafo sulle realtà Italiane e sulle opportunità di supporto offerte dal governo norvegese. Pur non entrando nei dettagli, si tratta di una pubblicazione in grado di generare interesse verso quelle persone che hanno concepito un’idea di business, ma non sono preparati su come affrontarla in Norvegia.


L’ebook è consultabile a questa pagina.

29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page