
Inizia oggi e durerà fino a Domenica il Festival Internazionale del Cinema di Tromsø, rassegna giunta alla sua trentatreesima edizione. Fra gli ospiti di quest'anno, ci sarà anche la regista Italiana Caterina Cavalli, autrice del film "Amanda".
L'opera è il primo film della regista milanese, che in precedenza si è occupata della miniserie "Mi hanno sputato nel Milkshake" e della sceneggiatura di alcuni episodi della serie Netflix "Zero". "Amanda" tratta di una ragazza che torna da un periodo all'estero per fare visita ad una famiglia difficile. Il ruolo principale è interpretato dall'attrice romana Benedetta Porcaroli, già protagonista della serie "Baby", trasmessa su Netflix.
Il film italiano fa parte della collezione "Horizon" del festival all'estremo nord della Norvegia e verrà proiettato in tre occasioni: oggi alle 15:30 al Verdensteatret, domani alle 19:00 alla sala 2 del Fokus e Giovedì alle 21:45 alla sala 1 dello stesso cinema. Caterina Cavalli sarà presente alle proiezioni. Su questa pagina potrete visualizzare il programma del festival 2023 e acquistare i biglietti.