
Mercoledì sera, a Copenhagen, ci sarà un nuovo appuntamento con il cinema contemporaneo italiano: al Grand Teatret, nella capitale danese, sarà proiettato "I Migliori Giorni", con la regia di Edoardo Leo e Massimiliano Bruno. I due compaiono come protagonisti nel primo episodio.
Si tratta di un film con quattro diverse situazioni dove emergono i limiti, gli eccessi e le meschinità tipiche della vita quotidiana. Nel primo episodio, quello in cui sono impegnati i due registi, si tocca il contrasto fra le visioni diverse del mondo durante la pandemia.
Gli episodi successivi si concentrano su oscure situazioni familiari, imprenditori poco limpidi e le ipocrisie del mondo della comunicazione. Si alternano sullo schermo altri pesi massimi come Luca Argentero, Claudia Gerini, Max Tortora e Paolo Calabresi.
I due registi si sono fatti conoscere grazie ad opere ampiamente apprezzate dalla critica e dal pubblico: Edoardo Leo è stato fra i protagonisti di "Perfetti Sconosciuti" (premiato ai David di Donatello) e del più recente "La guerra desiderata"; Massimiliano Bruno lo ricorderanno sicuramente gli appassionati di Boris per il ruolo del comico Nando Martellone.
"I migliori giorni" sarà in visione domani sera alle 19.00 al Grand Teatret di Mikkel Bryggers Gade 8. I biglietti sono acquistabili a questo link.